Disabilitazione di una connessione VPN per le singole app

Per scegliere le app che si connetteranno a internet senza utilizzare la VPN:

  1. Aprire l'app Kaspersky.
  2. Andare su VPN > Impostazioni.
  3. Toccare Split tunneling e attivare l'interruttore nell'angolo in alto per attivare la funzionalità.
  4. Per trovare un'app per cui si desidera disabilitare la VPN, toccare l'icona di ricerca e iniziare a digitare il nome dell'app nella barra di ricerca.
  5. Toccare l'interruttore per disabilitare la connessione VPN per questa app.

    È inoltre possibile disabilitare la connessione VPN per le singole app toccando l'interruttore accanto all'app nell'elenco delle app visualizzato quando si apre Split tunneling.

  6. Per disabilitare la connessione VPN per tutte le app nell'elenco, toccare il pulsante Disattiva per tutte.

Se si modificano le impostazioni di Split Tunneling mentre si è connessi alla VPN, è necessario riconnettersi alla VPN per applicare le nuove impostazioni.

Kaspersky VPN dà la priorità allo Split tunneling rispetto alla Protezione intelligente. Ciò significa che se si disabilita la connessione VPN per un'app in Split tunneling ma si configura anche la Protezione intelligente per proteggere la connessione dell'app, Kaspersky VPN ignora l'impostazione Protezione intelligente e consente all'app di connettersi senza utilizzare la VPN.

Se sia Kill Switch che Split tunneling sono attivi, le app con la connessione VPN disabilitata in Split tunneling non utilizzeranno la VPN. Per tutte le altre app, Kill Switch interromperà la connessione a internet se la VPN si interrompe.

Inizio pagina